Scopri le bellezze di Verona con il servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio: cosa visitare

Cosa vedere a Verona: scopri le bellezze della Città di Romeo e Giulietta con il Servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio con Conducente.

In questo approfondimento abbiamo deciso di portarvi nella magica e romantica Verona, città ricca di storie e suggestioni. Siamo di fronte ad una delle mete più intriganti della nostra bella Italia: dall’Arena a Pizza delle Erbe passando per la casa di Giulietta e la Torre dei Lamberti, Verona è una città da vedere almeno una volta nella vita. Vuoi visitarla senza pensieri? Approfitta del servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio… e goditi il viaggio!

Cosa vedere a Verona

Iniziamo il nostro tour partendo dall’Arena di Veronatempio della cultura, del teatro e della musica. L’anfiteatro romano, situato nel centro storico della città, è forse il simbolo di Verona. Per gli amanti della storia e dell’architettura, stiamo parlando di uno degli anfiteatri antichi arrivati ai giorni nostri con il miglior grado di conservazione, questo anche per la costante e minuziosa cura delle autorità competenti, che nel corso degli anni hanno effettuato interventi di restauro per la conservazione del monumento. E non è tutto. L’Arena di Verona è più viva che mai: l’anfiteatro ospita infatti numerosi eventi di grande rilievo. Imperdibile.

Impossibile visitare Verona e non fermarsi ad ammirare la splendida Piazza delle Erbe, la più antica piazza di Verona che in epoca romana era il vero e proprio cuore pulsante della città. La piazza ha avuto una trasformazione storica assumendo un aspetto tipicamente medievale. Secondo una ricerca del 2012, Piazza delle Erbe di Verona è la piazza italiana più amata al mondo. Da vedere e da vivere. Assolutamente.

Passiamo ora ad un altro posto ricco di storia, il Museo di Castelvecchio, un fortino situato nel cuore di Verona. Parliamo di un luogo in grado di raccontare il fascino e il dramma di diverse epoche della storia italiana. Oltre ad essere un caratteristico fortino, in questa sede si svolse il processo contro sei membri del Gran Consiglio del Fascismo che nel luglio del ’43 sfiduciarono Mussolini. Fa parte della fortezza anche il Ponte di Castelvecchio, considerato come l’opera più importante del Medioevo veronese. Il Ponte venne distrutto nel corso della Seconda Guerra Mondiale e poi ricostruito all’inizio degli anni Cinquanta.

Ultimo ma non ultimo, sarebbe davvero un peccato visitare Verona e non vedere la casa di Giulietta, situata a poca distanza da Piazza delle Erbe. Ovviamente parliamo della Giulietta resa celebre dalla penna di Shakespeare e divenuta, insieme con il suo Romeo, icona dell’amore intenso e puro. Se volete rivivere il fascino del teatro, della storia e dell’amore, sapete dove andare.

Viaggia senza pensieri, scopri il servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio con Conducente

Angels Autonoleggio con Conducente organizzata tour nelle più belle località del Paese. Con il servizio NCC per City Tour potrai visitare le meraviglie del nostro Bel Paese senza doverti preoccupare degli spostamenti. Non dovrai far altro che pianificare il tuo viaggio e decidere dove andare e quando, a tutto il resto ci penseremo noi, mettendo a tua disposizione un’auto comoda e affidabile e un autista professionista che di fatto sarà al tuo servizio per tutto il tempo necessario.

Per i tuoi viaggi affidati all’esperienza di Angels Autonoleggio con Conducente: visita il sito e contattaci.

Chiama ora!