Da piazza San Marco al Ponte di Rialto, cosa vedere a Venezia: scopri le bellezze della città lagunare con il servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio.
In questo approfondimento ti porteremo alla scoperta di una città magica come Venezia, la perla d’Italia, una delle città più romantiche d’Europa se non addirittura del mondo.
Cosa vedere e cosa fare a Venezia: le principali attrazioni
Iniziamo il nostro viaggio a Venezia partendo dal famosissimo Ponte di Rialto, il più antico dei quattro ponti che attraversano il suggestivo Canal Grande. Questo ponte regala un’atmosfera unica e regala una visuale fantastica sulla città lagunare che, vista dall’acqua ha un aspetto unico. A proposito di ponti, anche il Ponte dei Sospiri merita una visita.
Se dici Venezia non puoi non pensare immediatamente alla splendida Piazza San Marco, considerata come una delle più importanti piazze monumentali di tutta Italia. Parliamo di un vero e proprio capolavoro architettonico, del cuore pulsante della città. Non solo. Si tratta dell’unico spazio della città di Venezia che può essere definito come piazza e non come campi, come vengono chiamati tutti gli altri spazi in forma di piazza di Venezia.
Arrivati a Piazza San Marco, non ci resta che alzare lo sguardo per ammirare lo splendido Campanile di San Marco, uno dei monumenti principali della città (per molti il simbolo per eccellenza).
Trovandoci nel cuore di Venezia, ci spostiamo di pochi passi per ammirare Palazzo Ducale, che fu sede del Doge. Si tratta di uno dei simboli di Venezia e di un palazzo di grande interesse artistico e architettonico per le sue sfumature che ricordano l’architettura orientale.
A pochi metri di distanza, sempre nella zona di Piazza San Marco, troviamo la Basilica di San Marco, forse il vero simbolo di Venezia nel mondo. Le cupole della Basilica dominano il panorama, i mosaici ricordano al mondo il fascino e il potere della Serenissima.
Scopri le bellezze di Venezia con il servizio NCC per City Tour di Angels Autonoleggio
Chiarito il fatto che Venezia è una di quelle città da vedere almeno una volta nella vita, passiamo ora al secondo punto: il viaggio. Se vuoi goderti le bellezze della città lagunare senza pensieri, il servizio Noleggio con Conducente di Angels Autonoleggio è la soluzione migliore per te. Non dovrai fare altro che pianificare gli spostamenti, fissare date e tragitto… e goderti il viaggio. Un autista professionista si occuperà degli spostamenti e tu guiderà alla scoperta della città.